BugMeNot: credenziali di accesso in condivisione

BugMeNot: credenziali di accesso in condivisione

1069
4
CONDIVIDI

Quando leggiamo “social network“, spesso, associamo questa parola a colossi come Facebook o Twitter ma lo stesso significato del termine “rete sociale” si presta benissimo alla risorsa che sto per presentarvi: BugMeNot è un sistema di condivisione di credenziali d’accesso qualsiasi applicazione web, come rete sociale che si rispetti il tutto è autoalimentato dagli utenti.

Utilizzo

In poche parole, avete bisogno di scaricare qualche risorsa che necessiti di un login e non avete voglia di registrarvi? Collegatevi a http://www.bugmenot.com ed inserire l’url del sito che vi interessa, se presente vi verranno fornite una lista di credenziali di accesso ordinate per voto (vedi immagine a sinistra).

Con le credenziali ottenute effettuerete il login al sito che avete inserito nella prima fase; ricordatevi di autoalimentare il sistema votando YES se l’esito del login è andato a buon fine oppure NO se le credenziali sono state cambiate in modo tale che gli amministratori possano prontamente eliminare i login non più validi.

BugMeNot è un’ottima risorsa soprattutto per quei siti dove effettuiamo una tantum l’accesso (magari per scaricare un software), cosi facendo evitiamo una confusione generale nel ricordarsi credenziali di accesso sparse in giro per il web.

  • Silvia

    ottimo!!!

  • Pierp

    è il caso di dire: tenere pulito dopo l’utilizzo, grazie!

    • Daniela Giacchetti

      Infatti, se utilizzato bene può essere uno strumento di un potenziale enorme.

  • Emporiodev

    Segnalo su twitter