Come bloccare richieste giochi Facebook

Come bloccare richieste giochi Facebook

2245
3
CONDIVIDI

Se c’è una cosa che odio è essere inondato di inviti ad applicazioni che non utilizzerò mai, per questo motivo spiegherò come bloccare richieste giochi Facebook per sempre (CandyCrush, FarmVille, ecc…). Probabilmente molti di voi non sanno che è possibile bloccare queste richieste in modo permanente o selettivo perché Facebook di default consente ogni tipo di notifica a meno che queste non vengano bloccate attraverso le impostazioni personali.

Districarsi tra la fitta rete di informazioni personali e impostazioni che Facebook mette a disposizione può rivelarsi difficoltoso, tuttavia basterà seguire delle semplici indicazioni per eliminare definitivamente le fastidiose notifiche ad applicazioni e giochi. Leggi come bloccare richieste giochi Facebook, seguendo questo piccolo tutorial ti libererai una volta per tutte delle fastidiose notifiche che quotidianamente ricevi sul Pc o Smartphone.

Collegandoti a Facebook con un computer, clicca sulla voce di menu “Giochi“, presente nella barra laterale di sinistra:

Giochi Facebook
Giochi Facebook

Selezionare la scheda “Attività” e cliccare su “Inviti“, compariranno tutti i giochi e le persone che ti hanno invitato:

Giochi Facebook Inviti
Giochi Facebook Inviti

Cliccare sul pulsante X che compare accanto ad ogni persona che ti ha invitato a giocare, comparirà un box giallo con due domande:

  • Vuoi bloccare Nome Gioco?
  • Vuoi ignorare tutte le richieste di Nome e Cognome?

Cliccando sulla prima domanda, non riceverai più le notifiche per quel gioco, da chiunque;
Cliccando sulla seconda, invece, non riceverai più le notifiche dalla persona specificata.

Con questo tutorial hai messo la parola fine alla richiesta quotidiana di applicazioni, imparando come bloccare richieste giochi Facebook in pochi minuti.

  • Daniela

    come posso fare invece per disabilitare in maniera temporanea le notifiche? si può fare? tipo come su whatsapp

    • pierpaolo

      semplice, non puoi! :)

  • Tino

    Non credo sia possibile farlo…..