SocialBro: tool gratuito per il Twitter Marketing

SocialBro: tool gratuito per il Twitter Marketing

1327
7
CONDIVIDI

Oggi segnalo un ottimo tool per chi utilizza Twitter per analizzare ed incrementare il proprio business. Si chiama SocialBro, è un programma sviluppato sia in versione desktop (quindi scaricabile ed installabile) che versione browser (plugin per Google Chrome). Installandolo ho notato le sue potenzialità non indifferenti, approfondendo il discorso:

Registrazione

SocialBro Logo Register
L’applicazione prevede una breve registrazione, successivamente come ogni applicazione collegata al social network vi chiederà il consenso di accedere alle vostre informazioni; sbrigate queste pratiche iniziali che non dovrete più inserire vi comparirà la schermata principale dove inizierà in automatico una sincronizzazione di tutte le informazioni (potrebbe impiegare qualche minuto). Se volete, è possibile aggiungere più di un account e monitorarli parallelamente.

Utilizzo

SocialBro Usage
Come anticipato, questa applicazione offre strumenti importanti per chi vuole affermare il proprio account su Twitter, oltre ad offrire i classici strumenti che il Social Network mette a disposizione (come pubblicazione di un Tweet o sfruttare il meccanismo di Follow e Follower) abbiamo a disposizione una serie di tool e statistiche avanzate per capire come sfruttare al meglio il nostro account all’interno della comunità, estrapolo 3 fra le più importanti funzionalità:

1. Best time to tweet

SocialBro Best time to tweet
Per la versione gratuita SocialBro analizza con massima precisione su un campione di 100 utenti quale e quando è il momento migliore per lasciare un tweet; potrete divertirvi spulciando statistiche giornaliere, mensili, per risposte, per retweet e chi più ne ha più ne metta. Per quanto riguarda questo servizio appena cliccato sul pulsante “best time to tweet” dovrete attendere che il sistema elabori le statistiche, appena il tutto è pronto vi verrà comunicato via mail.

Il mio best time? Tomorrow 15:00 Hours!. Non mancherò :)

2. Analyze your lists

SocialBro analyze your lists
Questa opzione permette di ottenere statistiche dettagliate sulle vostre liste d’appartenenza, capire quali e quanti membri nelle liste vi seguono o viceversa quanti ne seguite. Interessante anche la mappa che geo-localizza gli utenti.

3. Analyze your competitors

SocialBro Analyze your competitors
La free version permette di analizzare e comparare gli account competitors con meno di 5000 seguaci. Potete addentrarvi in statistiche, analisi e grafi che permetteranno al meglio di studiare i vostri potenziali concorrenti e adottare la miglior strategia sul social network.

Insomma, se utilizzate Twitter per il vostro business non potete fare a meno di SocialBro.

Link ufficiale: http://www.socialbro.com

  • pask83

    Davvero notevole!!

  • ne avevo sentito parlare…beh forse è il momento di provarlo.

  • Fabio Conchiglia

    forte socialbro….alla fine nulla di nuovo rispetto i servizo gia esistenti, la cosa ottima è che sono tutti aggregati all’interno della stessa piattaforma. Goood!

  • EmporioDev

    Applicazione notevole, la consiglio ragazzi. Roba seria.

  • Dany

    Interessante, spesso utilizzavo diversi tool come just unfollow che tra l’altro è incluso in social bro anche se una cosa non mi è chiara: è una versione beta solo quella di chrome oppure il software è fresco di produzione?

  • FABRIZIO DELVECCHIO

    OTTIMO ARTICOLO ANCHE SE MANCA IL PREZZO DELLA VERSIONE A PAGAMENTO. MAGARI NON COSTA MOLTO E CONVIENE AVERE FUNZIONALITA’ IN PIU’.

    • francesco

      non ho ancora letto di versioni a pagamento, forse perchè è una beta?