Berreste mai latte scaduto da 9 anni?

Berreste mai latte scaduto da 9 anni?

3886
9
CONDIVIDI

Internet Explorer 6: latte scaduto Con questo titolo in bella mostra apre un comunicato di Microsoft Australia che incentiva la rimozione di Internet Explorer 6 a favore della 8. Il comunicato ha svolto da cassa di risonanza in tutto il mondo grazie anche ad una pagina web creata appositamente per l’occasione con tanto di confezione che riporta la data di scadenza ad Agosto 2001 (scaduto ancor prima di essere lanciato sul mercato?).

Certo a livello di aderenze agli standard web non è che Ie8 sia tanto più efficiente rispetto gli altri browser, tuttavia la casa Microsoft si sta attrezzando alla pubblicazione in pompa magna dell’ultima release: Internet Explorer 9, css3 compatibile ma ancora qualche problemino se si considera l’acid3 test effettuato sulle versioni beta appena 68 su 100 di aderenza ai principali e fondamentali standard web rispetto Chrome, Safari, Opera, Firefox che raggiungono quasi tutti il 100/100 di aderenza. Scelte di mercato che puntano altrove? Dispetto nei confronti degli sviluppatori? O semplice menefreghismo?

» Voi sviluppatori che siete capitati nel mio blog ottimizzate i vostri siti web per Ie6?
» Voi comuni lettori che state leggendo questo blog con un browser obsoleto e vulnerabile, 2001-2010: è ora di aggiornare!