Come trovare ID pagina Facebook

Come trovare ID pagina Facebook

13437
3
CONDIVIDI

Leggendo questo articolo entreremo nella parte più recondita di Facebook, scopriremo come trovare ID pagina Facebook, informazione che tanto recondita per Facebook non è. Infatti, ogni oggetto è dotato di un ID univoco che lo “identifica” (pagina, profilo, post, foto, messaggio privato, ecc…).

Molta gente escogita stratagemmi molto complicati per arrivare a sapere come trovare ID pagina Facebook, ma oggi segnalerò un tool che otterrà gli stessi risultati in pochissimi secondi. Ovviamente sto parlando di un tool affidabile ed utilizzato da milioni di utenti in tutto il mondo.

Nel linguaggio dei database, queste informazioni definiscono molto spesso una chiave primaria di una tabella, l’elemento univoco attraverso cui è possibile identificare un oggetto. Certo, non è confortante sapere che per Facebook siete solo un numero che porta introiti all’azienda di Zuckerberg, beh, che vi piaccia o no è il dazio da pagare per utilizzare uno strumento gratuito nel migliore dei modi.

L’ID di una Pagina Facebook può tornarci utile se vogliamo realizzare un plugin o un’applicazione che attinga informazioni da un oggetto di Facebook: Pagina, Profilo. Più semplicemente può tornarci utile nel caso in cui dobbiamo contattare lo staff per delle richieste specifiche, come trovare ID pagina Facebook? La soluzione è semplice e veloce.

Find my Facebook Id

Find My Facebook Id è un servizio gratuito che permette di individuare in maniera semplice e veloce il proprio id Facebook come l’immagine sottostante dimostra:

trovare-id-pagina-facebook
Inserisco la url della pagina o del profilo

 

Cliccando su "lookup numeric id" otterrò l'id
Cliccando su “lookup numeric id” otterrò l’id

Facebook Open Graph

Ok, non vi fidate di questi tool esterni che da un giorno all’altro potrebbero sparire. Va bene, allora se siete così meticolosi vi do una seconda alternativa, ossia utilizzare direttamente le url di Facebook. Come?

Collegandovi al sito http://graph.facebook.com e aggiungendo alla url, il nome del vostro profilo, otterrete le informazioni che cercate e da una fonte ufficiale, esempio?