Dimenticate CTR per costruire una campagna AdWords efficace

Dimenticate CTR per costruire una campagna AdWords efficace

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Con questo recente articolo, ho intenzione di chiarire una certa confusione che circonda i concetti intorno a costruire campagne AdWords di successo. Come creare campagna adwords efficace? Molto spesso il tuo esperto marketing ha dimostrato l’alta percentuale di clic sui tuoi annunci senza però che questi portano conversioni. Spesso il CTR può essere un indicatore fuorviante ed è facile “eccitarsi” quando si vede un buon CTR, in realtà  questo numero mostra solo quanto è popolare il tuo annuncio per le persone che lo guardano.

Alla fine della fiera, indipendentemente dai report che vi vengono mostrati, la vostra azienda ha bisogno di conversioni per rimanere in vita ed essere competitivi sul web. Ci mancherebbe altro, nessuno può garantire al 100% le vendite, ma si può fare molto di più rispetto a quanto spesso viene proposto. Una volta che la campagna è in corso da circa una settimana, si può iniziare a ottimizzare guardando il dettaglio della parola chiave.

Qui ci sono alcune linee guida da seguire per assicurarsi di ottimizzare al meglio la campagna:

Corretto targeting geografico

  • Maggiore è l’area geografica e maggiore sarà la concorrenza. Più concorrenza porta ad un alto CPC (costo per clic);
  • Se si utilizza “Targeting Radius,” deve essere fatto nell’interfaccia;
  • Evitare un raggio minore di 10Km, a meno che si tratti di un’area metropolitana estesa;
  • Ho scoperto che il targeting per regione non è in genere più efficace di una città o provincia;
  • Evitate di impostare un paese che non riconosce la lingua impostata dalla campagna.

La pianificazione degli annunci

  • La maggior parte delle aziende imposta l’inizio degli annunci quando aprono al pubblico.
  • Naturalmente, un e-Commerce è attivo 24h, al contrario di un negozio aperto 8/10 ore al giorno. L’ideale è pianificare la campagna sulla fascia di tempo di 24 ore al giorno, scegliendo i momenti di punta consultando le vostre statistiche.
  • Ruota in modo uniforme, mostra annunci in modo più uniforme per almeno 90 giorni.

Le estensioni di annuncio

  • I commercianti locali dovrebbero avere la pagina “Google My Business” e collegarla ad estensioni di località. Questa sarà l’occasione per mostrare la posizione degli annunci quando nei primi risultati dei motori di ricerca, attraverso la geolocalizzazione;
  • Impostare l’estensione per la chiamata se l’azienda ha un numero di telefono, indipendentemente se la telefonata è in se per se una conversione. Assicurarsi di utilizzare il numero di inoltro di Google in modo che possa capire quante persone utilizzano la funzionalità;
  • Site Links, ove possibile. Questi sono i link aggiuntivi per altre pagine del tuo sito web. Rende la serp più evidente.

Con questo ora avete le idee chiare per creare una campagna AdWords che permetta di convertire.